Press

“…The melodies of this album are simply perfect for this transition from Summer to Autumn. Pastel colored melodies will recover and save your days; they are like an hug long an entire life…”

Just can’t get enough, 12.09.2014

“…Ci sono dischi che al primo ascolto commuovono: questo è uno di quelli perché entra in profondità con una semplicità che avevamo dimenticato in un cassetto da troppo tempo…”

Rumore, 01.09.2014

“…No doubt, the icing on the cake is Kalsi’s vocals play, always dramatic and bittersweet. A sincerely enjoyable record. Did I mention this is a debut disc?…”

Komakino, 30.04.2014

“…Un disco che ci ha colpito!…”

Battiti, Rai Radio 3, 05.06.2014

“…Allein Fabio Besomi und Roberto Pianca veranstalten mit ihrem Gitarrenspiel einen nahezu perfekt genähten Teppich, über welchen Romina Kalsis Alt-Stimme schwerelos hinweg zu gleiten scheint. Unser Liebling: Der warmklingende Akustik-Track «Run Away»…”

Songs der Woche – SRF, 29.04.2014

“…Nell’album Shimmer la cantante Romina Kalsi, con la sua voce senza trucco né parrucco, si adagia su arpeggi di calda ancorché rodata musicalità, ed è come un viaggio in treno tra laghi e foreste che abbiamo piacere di ritrovare. Musica così, come respiro verde…”

Pier Andrea Cadei – Internazionale, 09.05.2014

“…Raffinatezza e stile con un linguaggio importante che deve tanto alla tradizione, ma rinnovato in un sound attuale e compiuto, nonostante la preferenza per le mezze tinte, le dinamiche ponderate, la dimensione evocativa che gioca con i silenzi connaturati alla musica stessa, con un gusto evidente per la bellezza del suono. Per essere un esordio, siamo davanti a qualcosa di davvero folgorante…”

Chiara Longo – Rockit, 31.03.2014

“…Suoni a strati e voce in primo piano. La voce è profonda e quasi blues. Il lento oscillare delle ballate, qualche corda pizzicata nella nebbia e la capacità di cullare chi ascolta. Bravi!…”

M. Sideri – Blow Up, 01.05.2014

“…Un écriture somptueuse, des arrangements qui sont d’une précision quasi machiavélique, le tout pour un disque en tout point remarquable qui est un petit miracle musical, mais un grand disque en définitive. Chef d’œuvre…”

Gérald de Oliveira – A decouvrir absoluement 21.07.2014

“…Non credo possa esserci un periodo dell’anno migliore per l’uscita di questo album. Shimmer è un bellissimo ed elegante esordio per un gruppo essenzialmente svizzero che risulta essere perfetta colonna sonora primaverile. Il trasporto è totale. “Shimmer” avvolge ed accompagna. E piace da subito e per sempre…”

Guido Quiver – Shiver, 05.05.2014

“…Un calore e una timida suadenza che lasciano interdetti. Romina Kalsi, la concessionaria di un viatico per il sublime…”

Zeno Gabaglio – Azione, 29.04.2014

“…Chitarre folk, psichedelia, sonorità elettriche e dinamiche rarefatte. È questa la ricetta avant folk dei Rocky Wood, formazione nata tra la Svizzera e l’Italia che riunisce musicisti con importanti esperienze tra nuovo jazz e post rock…”

Luigi Sabelli – L’Arena, 28.03.2014

“…Atmosfere soffuse, reverberi, un folk dalle tinte pastello, dream pop che ti prende a carezze, chitarre delicate, percussioni mai invasive e una voce, quella di Romina Kalsi, che ti entra nel cuore, confortante per il suo tono, piena di una tristezza che sboccia in leggiadria, a metà fra Hope Sandoval e Beth Orton…”

Andrea Consonni – Lankelot, 01.04.2014

“…Il debutto discografico del quintetto svizzero-americano è sognante e profondamente avvolgente, e ogni suo brano si forma lentamente e deliberatamente, come in una marea in movimento…”

Extra Music Magazine, 28.04.2014